Incontro di novembre 2020

Con questo mese ricominciamo con gli incontri mensili (o almeno ci proviamo!) Purtroppo siamo ancora costretti alla modalità online, ma non ci lasciamo prendere dallo sconforto.

Organizziamo su zoom e approfittiamo dell’ospitalità del Codemotion (anch’esso stavolta in edizione online) per parlare ancora una volta di Badge Poser, il nostro progetto preferito per smanettare.

Stavolta è toccato al buon Fabio l’onore e l’onere della conduzione, dopo la breve introduzione di Andrea. Fabio ha preso in carico negli ultimi tempi un grosso lavoro di refactoring dell’infrastruttura del nostro progetto, il quale aveva effettivamente ricevuto amore recente solo per quanto riguarda il codice. Abbiamo quindi visto insieme come questa avventura non sia rivelata sempre facile, anzi in più di un punto abbia rappresentato una bella sfida per chi coraggiosamente l’ha intrapresa.

L’incontro online ha avuto un picco di 20 partecipanti, tra i quali un fortunato è stato estratto a sorte e ha vinto una licenza offerta dal nostro sponsor Jetbrains.

Per chi invece avesse perso l’incontro, di seguito slides e video completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.