Incontro di Settembre 2019

Il 24 settembre un nutrito numero di sviluppatori PHP romani si è riunito per l’abituale appuntamento mensile con il PUG di Roma. Rispetto al consueto, questo mese l’incontro del PUG si è svolto nella sede di Skuola.net, una testata giornalistica che tratta i temi della scuola italiana per gli studenti di tutti gli ordini. 

Il team di sviluppo del portale ha accolto i presenti nei propri locali mentre Marco Sbardella (uno dei due soci fondatori dell’azienda) ha introdotto l’incontro del mese tenuto dal presidente del PUG @garakkio (Massimiliano Arione).

Il suo speech si intitolava Pipelines! e, come risulta semplice intuire, riguardava l’utilizzo delle pipeline per velocizzare il processo di sviluppo e rilascio di una nuova release. Max ci ha mostrato come gestire un progetto, con esempi tratti dalla sua esperienza: è partito indicando le principali piattaforme per il salvataggio del proprio repository per poi giungere al rilascio in produzione del codice.

L’incontro si è concluso con l’estrazione tra i presenti alla serata di una licenza di PHPStorm, una nota IDE per lo sviluppo in PHP; inoltre è stato estratto un biglietto per sfDay, la conferenza italiana dedicata a Symfony, il più popolare framework PHP.

@skuola.net, infine, ha offerto un buffet per allietare gli astanti, con dei rustici e delle buone birre con cui brindare “alla salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.