Incontro di Febbraio 2019

Questo mese abbiamo avuto l’onore di ospitare @jacoporomei (Jacopo Romei) per il consueto appuntamento mensile con il PUG di Roma. Per Jacopo si è trattato di un back home, visto che per molti anni è stato un attivo frequentatore del gruppo.
Il nostro taker si è fatto attendere: il treno su cui viaggiava in direzione Roma Termini ha avuto un ritardo di mezz’ora che si è riflesso sull’inizio del talk. Nel frattempo, Innocenzo Sansone ha intrattenuto il pubblico illustrando le novità che attenderanno i partecipanti al Codemotion Roma 2019 del 22 e 23 Marzo prossimi.
Jacopo invece, ci ha parlato della metodologia Agile e di come le aziende declinino a proprio piacimento i quattro principi e le pratiche alla base del Manifesto Agile. Nella sua presentazione Agile Pro Nobis, ha utilizzato un audace parallelismo con cui ha colto delle similitudini tra la storia della cristianità e quella del movimento Agile, riportando di volta in volta, l’esperienza maturata nella sua attività lavorativa.
Il tempo è trascorso velocemente e, in perfetta attinenza con il tema scelto, Jacopo ha chiuso lo speech sciorinando delle invocazioni sul mondo Agile a cui il pubblico ha risposto di volta in volta con il ritornello “Kent Beck prega per noi!” (già solo per gli ultimi minuti valeva essere presenti all’evento!)
A fine talk, il Codemotion ha offerto pizza e birra ai partecipanti nell’ambito del progetto #AperiTech a cui il PUG Roma ha aderito più di due anni fa.

Link della direttaFacebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.