Incontro di Marzo 2018

Il meetup di Marzo 2018 del PUG di Roma si è svolto nei consueti ambienti del Luiss EnLabs di Roma.
L’incontro è stato preceduto da un rapido intervento di @JellyBellyDev (Andrea Giannantonio); quest’ultimo ha ricapitolato lo stato dei lavori del progetto Badge Poser, presentato e sviluppato nel meetup del mese di Febbraio 2018.
In seguito, Andrea ha passato la parola a @euxpom (Eugenio Pombi) che ci ha presentato “Parlo al mio codice”, una guida sui primi passi da compiere per sviluppare un’applicazione con un Google Assistant. Lo strumento di Google, infatti, è stato lanciato durante la conferenza Google I/O 2016 e solo da qualche giorno è distribuito in due soluzioni per il mercato italiano.
@euxpom ci ha accompagnato per mano nei meccanismi per la gestione della comunicazione con il dispositivo partendo da un semplice esercizio. La sua descrizione è stata spesso interrotta dalle domande dei presenti, curiosi di dissipare anzitempo i numerosi dubbi che suscitava la sua esposizione.
A fine serata, Innocenzo Sansone di Codemotion ha offerto birra e pizza a tutti i partecipanti, nell’ambito del progetto #AperiTech.
L’incontro è stato arricchito dall’estrazione di 5 maglie del Codemotion, di un biglietto del Codemotion 2018 di Roma ed di una licenza per PhpStorm.
Inoltre, da questo mese è tornata la diretta streaming per coloro che non possono essere presenti fisicamente al PUG l’ultimo martedì di ogni mese, ma al tempo stesso sono consapevoli che questo sarebbe il posto giusto in cui trovarsi!

Le slides della presentazione di @euxpom:

Estratto della diretta streaming su facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *