Incontro di maggio 2012

Questo incontro è stato sicuramente uno dei più riusciti dell’anno, sia per l’organizzazione, sia per il numero di presenze, che per il livello dei talk ospitati. Il tutto coronato da una fantastica social pizza.

NetMeansNet - test

NetMeansNet - test

Business Evolution, presso Tecnocity, ci ha ospitato in una gradevole struttura ricca di tutta l’attrezzatura per presentare al meglio i talk, la sala è stata in grado di ospitare comodamente i 30 intervenuti (record di presenze).

Giorgio Cefaro LNNP

Giorgio Cefaro LNNP

I talk stabiliti già durante le settimane precedenti, hanno rispettato le aspettative riscontrando grande successo tra i partecipanti. Giorgio Cefaro, ci ha dato una lezione su come passare ad un altro stack tecnologico, ovvero da LAMP a LNNP ( Linux Nginx NoSql PHP-fpm). A seguire Eugenio e Leonardo di NetMeansNet ci hanno dato prova del vantaggio che si puo ottenere sviluppando con l’ausilio di Test Automatizzati.

Su slideshare ed in particolare a questi indirizzi potete trovare le

Slide delle presentazioni:

La serata si è chiusa in bellezza con una fantastica cena, non solo per il mangiare, una pizza davvero ottima, ma per il numero di commensali raggiunto, 25 persone a tavola il Pug Roma non l’aveva mai raggiunte.

Cena da Rebasilico

Cena da Rebasilico

Una considerazione la possiamo fare: il PUG Roma sta crescendo non solo in termini di presenze e di qualità, ma soprattutto come gruppo e ne abbiamo avuto la conferma dalla partecipazione massiva al phpDay.

Non perdete il prossimo incontro, come al solito l’ultimo martedì del mese.

Questo articolo è stato pubblicato in incontri e contrassegnato come , , da David Funaro . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su David Funaro

Ingegnere informatico con una forte passione per lo sviluppo sw e per la tecnologia in generale, ho scoperto da qualche anno una grande attrazione verso il mondo dei database, in particolare per quelli non relazionali avendo la possibilità di lavorare a stretto contatto con OrientDB. Sono attualmente CTO presso la Dnsee con l'arduo obiettivo di far coesistere qualità e tempi rapidi di sviluppo attraverso l'utilizzo di metodologie RAD. Co-fondatore di Indigeni Digitali e del PUG-Roma, occasionalmente speaker a conferenze, sono un nerd decisamente atipico. Altre info su davidfunaro.com

2 pensieri su “Incontro di maggio 2012

  1. Pingback: » L’appetito vien testando NetMeansNet

  2. Pingback: » L’appetito vien testando: un intervento su FOSUserBundle NetMeansNet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *